Privatizzazione Amt

GENOVA. AGGIUDICAZIONE PROVVISORIA PER TRANSDEV: MESSA IN CAMPO ESPERIENZA DEL SETTORE

GENOVA. AGGIUDICAZIONE PROVVISORIA PER TRANSDEV: MESSA IN CAMPO ESPERIENZA DEL SETTORE

Ratp ha avanzato offerta non corrispondente alle richieste minime, discriminante soprattutto il contratto di manutenzione ad Ami

E' Transdev ad aggiudicarsi provvisoriamente il pacchetto di minoranza di Amt.
La Commissione nominata dL'amministrazione comunale con L'incarico di esaminare le offerte pervenute per L'acquisto del 41% del capitale di AMT ha terminato ieri i suoi lavori pervenendo ad una proposta finale, così formulata:

non ammissione delL'offerta presentata da RATP e assegnazione di 61 punti su 70 L'offerta tecnica presentata dalla cordata TRANSDEV-AUTO GUIDOVIE ITALIANE che ha anche ottenuto 30 punti per L'offerta economica.

Si è così conclusa la prima fase delL'istruttoria tecnica, i cui esiti saranno ora documentati e sottoposti L'mministrazione per le necessarie valutazioni.
Sarà quindi fornita una completa informazione al Consiglio Comunale, che tra L'altro ha costituito una apposita Commissione di lavoro.
Nel momento in cui la valutazione dei competenti organi di amministrazione attiva perverrà a una determinazione conclusiva, si procederà alla deliberazione della cessione e quindi alla sottoscrizione del relativo contratto.

Transdev ha messo in campo la grande esperienza accumulata nel settore e maturata prevalentemente in fatto di gestione di società miste pubblico-private.
Esperienza che ha permesso alla francese di intraprendere il percorso di gara nella giusta dimensione recependo tutti i "vincoli" imposti dL'amministrazione, puntando sullo sviluppo della qualità dei servizi e sulla economicità della gestione.

Ratp non ha superato L'esame e la discriminante sembra essere la considerazione differente del cosiddetto canone inter-company , ovvero il canone del contratto di manutenzione a favore di Ami.
In merito a questo preciso aspetto delL'offerta i concorrenti potevano decidere di sostenere il canone oppure in aggiunta poteva essere fatta proposta alternativa del tipo "rilevare e gestire da se la società di manutenzione".

L'offerta di acquisto di Transdev per rilevare il 41%  è fissata intorno ai 20 milioni.Manuela Michelini – clickmobility.it

Left Menu Icon