Il Consiglio provinciale approva atto di indirizzo per stabilire le modalità di affidamento dei servizi di trasporto pubblico extraurbano

ANCONA. TPL: LA PROVINCIA SCEGLIE DI AFFIDARLO DIRETTAMENTE AD UN'UNICA SOCIETA' MISTA

ANCONA. TPL: LA PROVINCIA SCEGLIE DI AFFIDARLO DIRETTAMENTE AD UN'UNICA SOCIETA' MISTA

“Il trasporto pubblico è la risposta più efficace al traffico” spiega l'assessore ai Trasporti Montesi

Affidamento diretto per il servizio di trasporto pubblico extraurbano.
L’Assessore ai Trasporti Luciano Montesi registra con soddisfazione l’approvazione, da parte del Consiglio provinciale nelL'ultima seduta, delL'atto di indirizzo attraverso il quale vengono stabilite le modalità di affidamento.

La Provincia sceglie di dare in concessione, direttamente, il servizio ad un’unica società mista a prevalenza di capitale pubblico.
I servizi di trasporto pubblico, ora di competenza della Provincia, dovranno essere affidati, nel corso del 2006, in esecuzione del Piano di Bacino approvato in passato dal Consiglio stesso.

La configurazione delle linee extraurbane sarà abbinata a diverse novità, alcune delle quali riscontrabili nell’immediato dagli utenti:
– la bigliettazione unica,
– la gestione unitaria delle linee,
– una maggiore pubblicizzazione degli orari,
– una migliore organizzazione delle fermate,
– la riduzione delle sovrapposizioni tra le corse lungo le stesse linee e l’integrazione ferro-gomma.
Nel complesso elementi che porteranno ad una razionalizzazione ad una maggiore efficacia del servizio, e quindi ad una migliore soddisfazione delle esigenze dei cittadini.

“Siamo convinti che un trasporto pubblico più efficace e quindi più appetibile per gli utenti – conclude l’assessore Montesi – rappresenta la risposta migliore ai problemi sollevati dall’inquinamento atmosferi- co dovuto al traffico veicolare privato.
Un trasporto pubblico locale sicuro, economico, puntuale ed ecologico contribuirà ad avvicinare sempre più i cittadini al mezzo pubblico”.
Manuela Michelini – clickmobility.it

Left Menu Icon