Comune e Atr favoriscono la mobilità integrata

FORLI'. ATR PROPONE LA FORMULA "PARCHEGGIO+AUTOBUS": 45 CENT PER PARCHEGGIARE E VIAGGIARE SICURO IN BUS

FORLI'. ATR PROPONE LA FORMULA "PARCHEGGIO+AUTOBUS": 45 CENT PER PARCHEGGIARE E VIAGGIARE SICURO IN BUS

l'iniziativa permette di parcheggiare in un posto sicuro e viaggiare in autobus tutto il giorno  

Atr propone la nuova formula “Parcheggio+autobus”.
Una scelta interessante per dare fiato al trasporto pubblico.
Atr propone infatti abbonamenti speciali per usufruire del parcheggio Machiavelli a Cesena e viaggiare sulle linee urbane di trasporto pubblico a prezzi convenientissimi.

La proposta è stata messa a punto a quattro mani da Atr e Comune di Cesena proprio per favorire la mobilità integrata.
Il che significa meno stress per la ricerca di un posto auto, minori rischi di rimanere intasati nel traffico, minor carico veicolare e quindi minore inquinamento per il centro storico.

Con la formula Parcheggio+autobus si potrà parcheggiare al parcheggio Machiavelli (zona ex Zuccherificio) e  viaggiare sulle linee urbane di trasporto pubblico a tariffe speciali.
La tessera/abbonamento mensile costa 20 euro (contro i 29 euro che si spenderebbero acquistandoli separatamente), mentre quella bimestrale costerà 27 euro (contro i normali 35 euro) ed è riservata solo ai lavoratori.
In questo modo, con soli 45 centesimi è possibile lasciare l’auto in un posto sicuro per tutta la giornata (il parcheggio Machiavelli è dotato di sbarre e di videosorveglianza all’ingresso e all’uscita ed è aperto dalle 7.30 alle 22 tutti i giorni feriali) e al contempo viaggiare illimitatamente per tutta la città con le linee del trasporto urbano.

Situato in zona ex Zuccherificio, il parcheggio Machiavelli, dotato di 188 posti, è il parcheggio coperto più capiente della città. A meno di 100 metri dall’uscita si trova la fermata della linea elettrificata 5, che arriva alla Stazione e in pieno centro e che, nelle ore di punta transita ogni 10 minuti.
Grazie a queste condizioni e alla speciale formula di abbonamento proposta, il parcheggio Machiavelli diventa a tutti gli effetti il primo vero parcheggio di interscambio di Cesena.

Il pacchetto “Parcheggio+autobus” si può acquistare presso gli uffici della Parcheggi spa, in piazzale Franchini, entro l’inizio di ogni mese e  firmare lo specifico modulo di autocertificazione. Per viaggiare in autobus, è necessario essere in possesso della tessera/abbonamento integrato e un documento di riconoscimento.
M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon