“Vogliamo far riscoprire la comodità ed il fascino della bicicletta, utilizzandola per gli spostamenti anche in città” spiega l'assessore Tripodi
Slogan e campagna pubblicitaria sono pronti.
Con "In bici migliori la tua città" L'assessorato ai Trasporti, presenta L'ultima iniziativa in termini ambientali finalizzata ad incentivare L'uso delle biciclette quale sistema di trasporto sostenibile ed eco compatibile.
"Vogliamo far riscoprire – ha detto L'assessore regionale ai Trasporti Pasquale Maria Tripodi – la comodità ed il fascino della bicicletta, utilizzandola per gli spostamenti anche in città. Riteniamo che promuovere la bicicletta quale mezzo di trasporto urbano significhi anche orientare la sensibilità educativa e culturale verso nuove pratiche di vita ecologicamente corrette ai fini della mobilità urbana".
La campagna si realizza attraverso una miscela di azioni, strumenti ed iniziative che, sinergicamente, vanno tutte nella stessa direzione: incentivare la bicicletta e i suoi vantaggi. L'iniziativa punta al coinvolgimento dei media (affissioni-stampa-tv-radio), di cinque scuole medie per ognuna delle province calabresi in modo da stimolare nei più giovani una coscienza collettiva e un mirato percorso educativo. In tal senso, le scuole medie inferiori saranno protagoniste di un concorso dal tema "A scuola in bici.
Nella campagna pubblicitaria rientra anche L'organizzazione della "giornata della promozione della bicicletta e della mobilità urbana sostenibile".
"Crediamo molto – conclude L'assessore ai Trasporti – nel coinvolgimento dei nostri giovani calabresi, che rappresentano la fascia di età più adatta e sensibile a queste tematiche e perciò diventano il veicolo primario per sperimentare L'uso della bicicletta a livello urbano quale mezzo di trasporto eco-compatibile ed alternativo L'auto e soprattutto per andare a scuola. Da qui la necessità di porre in essere una strategia finalizzata a stimolare, appunto, nei più giovani, un nuovo stile di vita".
Manu Mich. – clickmobility.it