La svolta ecologica della Regione

ROMA. TPL: DAL 2008 30 BUS SU 100 VIAGGERANNO CON BIOCARBURANTI

ROMA. TPL: DAL 2008 30 BUS SU 100 VIAGGERANNO CON BIOCARBURANTI

Il Consiglio regionale approva norma di legge sul trasporto verde

La Regione assicura una svolta ecologica e punta sulL'utilizzo ei biocarburanti.
Con la nuova norma di legge, approvata ieri in Consiglio regionale, a partire dal 2008 trenta autobus su cento viaggeranno a biocarburante.

"Questa legge obbligherà le aziende di trasporto pubblico ad alimentare i mezzi con biocarburante – spiega L'assessore L'Ambiente, Angelo Bonelli – e questa misura minima sarà aumentata nei prossimi anni".

I nuovi elementi contraddistinguono quella che, non a caso, L'assessore Bonelli, definisce la "svolta ecologica", capace di coniugare rispetto delL'ambiente e sviluppo.
Il biocarburante, infatti, verrà prodotto dalle filiere "no food" della Valle del Sacco.

"Rilanceremo così le aree agricole fino ad ora inquinate – ha sottolineato Bonelli -. Questo è un altro passo decisivo, dopo la firma nel febbraio scorso del protocollo di intesa tra Regione e Coldiretti, insieme per produrre biodiesel nel Lazio".M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon