La sosta all'interno delle righe blu

PARMA. LA SOSTA? SI PAGA CON UN SMS, NASCE EASY PARK SMS

PARMA. LA SOSTA? SI PAGA CON UN SMS, NASCE EASY PARK SMS

Ieri Infomobility ha presentato il nuovo servizio, che entrerà in attività fra poco più di un mese

Nasce in città 'Easy Park Sms'.
Fra poco più di un mese a Parma sarà possibile pagare il parcheggio L'interno delle righe blu grazie al semplice invio di un sms dal cellulare.

Il servizio, presentato ieri da Infomobility nella domenica ecologica, garantisce un'autentica ageolazione per gli automobilisti.

Per poter utilizzare Easy park è sufficiente iscriversi sulle pagine on line di Infomobility  oppure recarsi negli uffici di viale Mentana.

L'atto delL'iscrizione potranno essere indicati i numeri di targa di diverse vetture per utilizzare il servizio sia singolarmente che in famiglia o in azienda, facendo confluire i pagamenti su un unico conto pagabile con carta di credito, oppure con un Rid bancario a scelta delL'utente.
Dopo aver effettuata L'iscrizione sarà necessario L'invio di un comando L'inizio della sosta e un altro alla sua conclusione.

La tecnologia su cui poggia il sistema consentirà un controllo automatico della sosta. In pratica non sarà più necessario esibire il talloncino di sosta sulL'auto. Infatti gli ausiliari saranno dotati di un palmare collegato ad un terminale grazie al quale verificare i numeri delle auto iscritte al sistema e quindi i pagamenti.

In qualsiasi momento sarà possibile verificare i costi sostenuti collegandosi direttamente al sito internet.

"Il servizio – ha spiegato ieri Pietro Vignali, assessore comunale alla Mobilità e Ambiente – dovrebbe essere attivato tra aprile e maggio, e si affiancherà alla modalità di pagamento attuale della sosta. Si tratta di uno strumento avanzato, destinato ad agevolare non poco tutti gli automobilisti".

 M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon