Loizzo: “Lo scopo è promuovere, all'interno della pianificazione strategica, la realizzazione di reti ciclabili di area vasta costituite dai tratti di competenza degli itinerari ciclabili principali già individuati dal progetto CYRONMED (Cycle Route Network of the Mediterranean)”
Proseguono gli incontri delL'Unità di Gestione del Progetto CYRONMED delL'Assessorato regionale ai Trasporti con i comuni capofila delle Aree Vaste della regione.
"Lo scopo – spiega L'assessore regionale ai Trasporti Mario Loizzo – è promuovere, L'interno della pianificazione strategica, la realizzazione di reti ciclabili di area vasta costituite dai tratti di competenza degli itinerari ciclabili principali già individuati dal progetto CYRONMED (Cycle Route Network of the Mediterranean) – finanziato con fondi Interreg IIIB Archimed – e da piani della ciclabilità a livello locale e intercomunale. Presi contatti anche con L'Ufficio del Parco tratturi regionali di Foggia per L'utilizzo dei tratturi ai fini ciclopedonali.
L'iniziativa rientra tra le attività aggiuntive del progetto CYRONMED, approvate e finanziate dL'Autorità greca di Gestione del Programma Interreg".
Proposta di Piano di rete ciclabile di Area VastaM. Gio M. – clickmobility.it