Confermata la volontà delle parti di proseguire nella strada già avviata, nel segno della continuità e della gestione rigorosa dell’azienda

Genova. Incontro Comune-Transdev: Daniele Diaz sarà il nuovo amministratore delegato di Amt

Genova. Incontro Comune-Transdev: Daniele Diaz sarà il nuovo amministratore delegato di Amt

Ad accompagnare il cambiamento due importanti decisioni: il trasferimento della sede legale di Transdev Italia da Milano a Genova e la formazione di una squadra dedicata a sviluppo e realizzazione del fondamentale progetto “assi protetti”, con il supporto di persone di alto profilo del Gruppo Transdev

Il sindaco Marta Vincenzi e il vice sindaco Paolo Pissarello hanno incontrato ieri il direttore generale del Gruppo Transdev François-Xavier Perin e l’ amministratore delegato di Transdev Italia Franck-Olivier Rossignolle.
La riunione è stata l’occasione per riconfermare  la partnership tra i due soci di Amt. Durante l’incontro è stata, infatti, confermata la volontà delle parti di proseguire nella strada già avviata, nel segno della continuità e della gestione rigorosa dell’azienda, rafforzando altresì la fiducia di poter lavorare proficuamente insieme nell’interesse del trasporto pubblico cittadino.

I vertici di Comune e Transdev hanno colto l’occasione per sottolineare l’ottimo lavoro svolto alla guida di Amt da Hubert Guyot, che ha assunto  un nuovo prestigioso incarico alla guida della società olandese Connexxion.

Il direttore generale e l’amministratore delegato di Transdev hanno poi presentato i criteri di scelta del nuovo amministratore delegato di Amt, in particolare la conoscenza del mestiere, dell’azienda  e della realtà italiana, il rapporto di fiducia con il Gruppo Transdev.
Sulla base di questi criteri è stato scelto quale nuovo amministratore delegato di Amt  Daniele Diaz, già vice direttore generale, che comincerà il suo nuovo incarico all’inizio del 2009.

Per accompagnare questo cambiamento e affiancare i progetti del Comune sono state prese anche due importanti decisioni: il trasferimento della sede legale di Transdev Italia da Milano a Genova, spostamento che permetterà a Franck-Olivier Rossignolle di essere più vicino al suo partner, il Comune di Genova e all’azienda, e la formazione di una squadra dedicata allo sviluppo e alla realizzazione del fondamentale progetto “assi protetti”, con il supporto di persone di alto profilo del Gruppo Transdev che hanno già esperienze in questo campo.

Il Consiglio di amministrazione composto dal  presidente Bruno Sessarego , dai consiglieri  Marco Mastretta  e  Franco Rossetti, indicati dal Comune di Genova, dall’amministratore delegato Daniele Diaz e dal consigliere Franck-Olivier Rossignolle, indicati da Transdev, avrà l’impegnativo compito di completare la ricomposizione del ciclo di erogazione del trasporto pubblico e di realizzare, insieme all’amministrazione comunale, qualificanti interventi per migliorare la rete dei servizi e la qualità dei mezzi. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon