Verso la gara europea per l'affidamento del servizio regionale su gomma e marittimo

Gorizia. Costituita Tpl Fvg scarl: società unica regionale del trasporto pubblico

Gorizia. Costituita Tpl Fvg scarl: società unica regionale del trasporto pubblico

La società costituita tra le quattro aziende provinciali del Friuli Venezia Giulia Trieste Trasporti, Saf Udine, Atap Pordenone e Apt GoriziaFissata a Gorizia la sede legale mentre il capitale sociale è stato equamente suddiviso, al 25%, tra le società partecipanti

Costituita ieri a Gorizia la società unica regionale del trasporto pubblico locale tra le quattro aziende provinciali del Friuli Venezia Giulia.

Scopo delL'azienda – informa una nota congiunta da Trieste Trasporti, Saf Udine, Atap Pordenone e Apt Gorizia – sarà quello di partecipare in modo unitario alla gara europea per L'assegnazione del contratto di servizio regionale su gomma e marittimo dal 2011 al 2020, in programma entro L'anno.

Si tratta – precisa la nota – di una società cooperativa a responsabilitaà limitata, denominata "Tpl Fvg scarl".

Fissata a Gorizia la sede legale mentre il capitale sociale è stato equamente suddiviso, al 25%, tra le società partecipanti.

La governance della nuova società vede rappresentate tutte e quattro le aziende del trasporto pubblico regionale. Il consiglio di amministrazione è composto da cinque rappresentanti: Cosimo Paparo, amministratore delegato di Trieste Trasporti, Pier Giorgio Luccarini, direttore generale delL'azienda giuliana, Paolo Polli, presidente delL'Apt di Gorizia, Silvano Barbiero, consigliere delegato della Saf di Udine, Mauro Vagaggini, presidente delL'Atap di Pordenone.
Vagaggini è stato nominato presidente del consiglio di amministrazione mentre la carica di vice è andata a Luccarini e il ruolo di amministratore delegato a Barbiero.

La nuova società riunirà circa 1.900 addetti, di cui 1.420 autisti. A livello di mezzi potrà invece contare su 1.055 autobus extraurbani, 526 bus urbani e 120 autobus da turismo.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon