l'assessore Vita incontra i sindacati e l'Anav Basilicata

Potenza. Tpl: integrativo regionale e bigliettazione a terra al centro del confronto Regione-sindacati-Anav

Potenza. Tpl: integrativo regionale e bigliettazione a terra al centro del confronto Regione-sindacati-Anav

L’Anav ha comunicato la disponibilità ad affrontare le questioni illustrate dai sindacati, lamentando il disagio avvertito dalle aziende per il mancato trasferimento dell’ultima trimestralità dei pagamenti. l'assessore Vita porterà all'attenzione della giunta la richiesta di una rapida erogazione delle risorse

Riconoscimento dell’integrativo regionale ai lavoratori dei servizi di trasporto pubblico comunale e attuazione della bigliettazione a terra. Sono queste le richieste delle segreterie regionali dei trasporti Cgil-Cisl-Uil rivolte all’Anav della Basilicata, emerse nel corso di un incontro convocato dell’assessore regionale alle Infrastrutture, Opere Pubbliche e Mobilità, Rocco Vita.

L’incontro, previsto dalla procedura di conciliazione, è stato convocato dall’assessore Vita per affrontare le questioni sindacali aperte e scongiurare la proclamazione dello sciopero regionale del trasporto pubblico.

L’Anav, attraverso il suo presidente, ha comunicato la disponibilità ad affrontare le questioni illustrate dai sindacati, lamentando nel contempo il disagio avvertito dalle aziende per il mancato trasferimento dell’ultima trimestralità dei pagamenti, a causa del rispetto del Patto di Stabilità a cui è sottoposta la Regione Basilicata.

Al termine dei lavori l’assessore Vita, registrando il clima di sereno confronto tra le parti, ha assunto impegno di risolvere le questioni afferenti all’integrativo regionale e ai servizi comunali. Vita ha inoltre espresso la volontà di portare all’attenzione della Giunta regionale la richiesta di una rapida erogazione delle risorse previste per le aziende del settore. La parti si sono aggiornate al 3 dicembre prossimo per un ulteriore incontro nel quale i sindacati e l’Anav affonderanno, nel merito, gli aspetti relativi alla bigliettazione a terra. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon