Sono pronti a entrare in servizio a Imola i midibus elettrici di Iveco Bus, modello E-Way: i mezzi compatti e a batteria opereranno per Tper sulle linea 2.
A Imola è tutto pronto per l’entrata in servizio dei nuovi Iveco E-Way, tre autobus completamente elettrici che renderanno la linea 2 (Pedagnaospedale nuovo-Zolino-stazione) la prima tratta urbana alimentata interamente a batteria.
I nuovi ‘midibus full electric’, lunghi 9,5 etri e larghi 2,33, sono pensati per i percorsi cittadini che richiedono mezzi agili e capienti: possono accogliere fino a 69 passeggeri, tra posti a sedere, in piedi e uno spazio riservato a carrozzine. Il pianale ribassato e l’allestimento interno garantiscono accessibilità e comfort anche per persone con mobilità ridotta. Sul piano tecnico, i veicoli sono dotati di motore elettrico da 160 kW e batterie agli ioni di litio da 245 kWh, ricaricabili di notte, per assicurare un servizio quotidiano a emissioni zero e senza rumore. Tre i mezzi previsti a regime, destinati a coprire l’intera linea 2, che collega diversi punti strategici della città.



Clickmobility:


