Approvati dalla Giunta Regionale una serie di interventi sul territorio, 1,5 milioni sono destinati al tpl.
La Giunta Regionale ha approvato ieri un importante pacchetto di interventi finanziati con le risorse del Programma Regionale FESR Abruzzo 2021-2027. Complessivamente oltre 31 milioni di euro saranno destinati alla mitigazione del rischio idrogeologico, alla manutenzione delle opere idriche, mentre per il rinnovamento tecnologico del Trasporto Pubblico Locale la Giunta ha stanziato circa 1,5 milioni.
985.000 euro sono destinati alla realizzazione di un sistema di bigliettazione elettronica e l’installazione di tecnologie ITS (Intelligent Transport Systems) che renderà i servizi più accessibili, promuovendo una mobilità multi-modale e l’introduzione dei servizi a chiamata, in grado di unire la flessibilità del servizio personalizzato all’economicità del tradizionale servizio di linea.
Ulteriori 592.000 euro sono invece destinati all’acquisto di una infrastruttura cloud a supporto della gestione centralizzata del sistema di bigliettazione elettronica, garantendo maggiore efficienza operativa e integrazione dei dati a livello regionale.


Clickmobility:


