Puntuali le news sul trasporto, pubblico e privato

ROMA. NOTIZIARIO MULTILINGUE DA LUNEDI NELLE 49 STAZIONI DELLA METRO

ROMA. NOTIZIARIO MULTILINGUE DA LUNEDI NELLE 49 STAZIONI DELLA METRO

Le notizie, proposte in sei lingue, saranno messe in onda da RomaRadio, l'emittente digitale di Atac Spa, in collaborazione con la società “Stranieri in Italia”

News multilingue da lunedì nelle 49 stazioni della metropolitana.
Nelle "sotterranee" a partire dalla prossima settimana si potrà ascoltare il Gr Multilingue, un notiziario per stranieri e turisti, proposte in sei lingue diverse e messo in onda da RomaRadio, L'emittente digitale di Atac Spa, in collaborazione con la società "Stranieri in Italia".

L'avanguardia europea nel panorama delL'informazione il progetto, al momento in una fase sperimentale, punta ad un obiettivo interessante in fatto di integrazione, rimarcando la certezza dei diritti ma anche dei doveri, assicurando maggior assistenza a stranieri e turisti nel muoversi in città, sia con i trasporti pubblici che con quelli privati.

Il Gr Multilingue verra proposto in 20 edizioni giornaliere, la prima alle 7.10 e L'ultima alle 20.50, della durata di 3 minuti ciascuna. Quattro edizioni saranno in inglese e romeno, tre in francese, polacco, spagnolo e italiano.
Il palinsesto avrà tre punti di riferimento prioritari:
– le notizie su trasporti e mobilità,
– le news utili alle Comunità straniere di Roma,
– le notizie dalle comunità italiane e di origine delle singole etnie.

In riferimento ai trasporti le news forniranno informazioni dettagliate su scioperi e manifestazioni, modifiche di percorsi delle linee e tutte le novità sul servizio e sulla flotta di bus, filobus, tram e metrò.

Spazi, opportunamente predisposti, anche per L'informazione sulla mobilità privata, con news su sosta a pagamento,  limitazioni al traffico – come i blocchi alla circolazione, le targhe alterne e le Ztl diurna e notturne – e ancora informazioni su biglietti, abbonamenti e agevolazioni tariffarie garantendo una panoramica a 360 gradi su "tutto quanto fa trasporto".M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon