Bus elettrici "made in china"

Cina: il colosso cinese BYD investe sugli autobus elettrici

Cina: il colosso cinese BYD investe sugli autobus elettrici

L’azienda cinese, leader mondiale nella produzione di autobus elettrici, è pronta ad investire oltre 600 milioni di Dollari per aumentare la sua capacità produttiva.

Come riportato dal webzine “Veicolielettricinews” il colosso industriale cinese BYD, leader mondiale nella costruzione di autobus elettrici, si appresta ad investire oltre 600 milioni di dollari americani per la costruzione di un nuovo impianto per l’allestimento di mezzi pesanti con motore a batterie elettriche.
Fondata nel 1955, con circa 180.000 dipendenti e 22 stabilimenti sparsi per il mondo, il principale business dell’azienda cinese è legato alla produzione di batterie ricaricabili (cellulari e computer) ma anche nella produzione di stazioni di stoccaggio di energie e di veicoli elettrici.
La fabbrica di prossima costruzione, che si affiancherà a quelle gia operative in Cina, aumenterà la capacità produttiva di costruzione e allestimento di oltre 5000 mila autobus e 5,000 veicoli speciali, per applicazioni edili e pesanti in genere, all’anno.

Left Menu Icon