Micromobilità

Firenze: car sharing, le auto elettriche di Eni arrivano in città

Firenze: car sharing, le auto elettriche di Eni arrivano in città

Presentate 50 nuove auto elettriche che aumentano il servizio car sharing di Eni Enjoy

Sbarcano in città 50 nuove auto elettriche per il car sharing in città. Enjoy, il servizio di noleggio auto di Eni, incrementa la flotta in servizio nel capoluogo toscano con la due posti elettrica Xev Yoyo.

Le piccole vetture, ideali per gli spostamenti in città, hanno un’autonomia di 150 km, una velocità massima di 80 km/h e, grande novità nel panorama del car sharing elettrico, una batteria intercambiabile che tiene al riparo da improvvisi “black out”. Per le nuove vetture elettriche Eni ha scelto il colore verde lime e per noleggiarla basta avere l’app di Enjoy, pagare 1 euro per lo sblocco e 29 centesimi al minuto.

“Aumenta l’elettrico e aumentano i servizi di sharing che servono ad affrontare alcuni problemi come l’eccesso di autoveicoli in città.  Ogni veicolo noleggiato ci consente di eliminare dalla circolazione 10 mezzi privati” ha dichiarato il Sindaco Dario Nardella durante la presentazione.
“Il car sharing – ha aggiunto Giuseppe Ricci, dg Energy Evolution di Eni – contribuisce a rendere più sostenibile la mobilità urbana e a migliorare le opportunità e la facilità di spostamento dei cittadini”.

Left Menu Icon