Tpl Napoli

Napoli: ANM, da maggio aumenta il costo dei biglietti della metro L1

Napoli: ANM, da maggio aumenta il costo dei biglietti della metro L1

Dopo il via libera della Regione a partire da maggio il costo del biglietto della linea della metropolitana L1 aumenta di 20 centesimi.

Aumento in vista per il biglietto della corsa singola della metropolitana Linea 1 di Napoli.
A partire da maggio il titolo di viaggio passerà da 1,30 euro a 1,50 euro. Un aumento che porterà il ticket a costare quanto quello attualmente in vigore su Linea 2, Cumana e Circumvesuviana. Lo stesso sarà per il biglietto della Linea 6 Anm, la cui apertura è prevista per questa estate. Il biglietto di bus, funicolari, filobus e tram, invece, resterà invariato a 1,30 euro.

Il nuovo tariffario, approvato dalla Regione Campania con la deliberazione 79 del 22 febbraio 2024, prevede anche la possibilità di acquistare il nuovo ticket da 10 viaggi a prezzo scontato, che costerà 13,50 euro.

Tra le altre novità importanti, anche il nuovo ticket da 3 giorni, che costerà 10,80 euro e consentirà di viaggiare su tutte le metropolitane, bus, funicolari e filobus nell’area metropolitana di Napoli. Lievi aumenti di prezzo anche per il biglietto di 7 giorni: l’aziendale passerà da 12,50 a 13,50 euro, l’integrato da 16,00 a 16,20 euro. Saranno previsti, poi, nuovi titoli di viaggio solo digitali, non più cartacei.

Left Menu Icon