Mobilità elettrica

Atlante potenzia l’Aeroporto di Torino con la ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici

Atlante potenzia l’Aeroporto di Torino con la ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici

Dopo Linate, Malpensa e Fiumicino, Atlante sbarca a Torino con 19 punti di ricarica rapida e ultra-rapida, alimentati da energia rinnovabile e supportati da sistemi di accumulo.

Atlante, la società del Gruppo NHOA dedicata alla rete di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici, si è aggiudicata la gara indetta da SAGAT S.p.A., azienda italiana che si occupa della gestione e dello sviluppo dell’Aeroporto di Torino, per la realizzazione di infrastrutture di ricarica presso lo scalo torinese.

Atlante realizzerà all’Aeroporto di Torino stazioni di ricarica quick, rapida e ultra-rapida alimentate al 100% da fonti rinnovabili. I 19 stalli elettrificati, con la possibilità di un successivo allargamento, saranno dislocati in sei aree dell’aeroporto, a beneficio di passeggeri e accompagnatori, rent-a-car e pubblica mobilità.

Il recente accordo con SAGAT per l’elettrificazione dell’Aeroporto di Torino, porterà Atlante ad essere presente nei maggiori aeroporti italiani con oltre 50 punti di ricarica, includendo gli scali di Roma Fiumicino, di Milano Linate e Malpensa, confermandone il ruolo di azienda di primo piano in questo segmento.

Left Menu Icon