Siena. Telecamere accese sul centro: il Telepass al via ufficiale

Siena. Telecamere accese sul centro: il Telepass al via ufficiale

Scatta oggi il nuovo sistema di controllo elettronico per gli accessi alla Ztl Cambiano le regole per l´accesso al centro. Scatta oggi il sistema di controllo elettronico degli accessi al

Scatta oggi il nuovo sistema di controllo elettronico per gli accessi alla Ztl

Cambiano le regole per l´accesso al centro. Scatta oggi il sistema di controllo elettronico degli accessi al centro storico di Siena.
Dalla mezzanotte di oggi, quindi, le telecamere inizieranno a segnale le possibili infrazioni alla centrale operativa.

Il test  dell´11 marzo, concluso positivamente, ha regalato concretezza alle operazioni di controllo.
Lo strumento di controllo telematico sugli accessi alla ztl sarà attivo 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana.
Le modalità di ingresso per gli utenti muniti di permesso permanente, e quindi già dotati di Telepass, rimangono comunque immutate. Così come non cambiano, fino al termine dell´anno scolastico, per coloro che accompagnano alunni e studenti a scuola. Per gli utenti occasionali della ZTL rimane l´obbligo di richiedere permessi temporanei agli uffici della Polizia Municipale.

In questa prima fase rimarrà aperto eccezionalmente il distaccamento di Porta Romana.
Gli uffici per ricevere informazioni sono aperti dalle 7,30 alla 19,15 di ogni giorno feriale.
Nei giorni festivi resterà aperto solo il Comando di Via Tozzi 3.
I titolari di ´CN (Contrassegno Nazionale) Invalidi´ residenti nel nostro comune sono già dotati di Telepass, mentre gli altri potranno comunicare l´ingresso all´interno della ZTL telefonando allo 0577-292510 o al numero verde 800282727.
Per i titolari di CN, residenti nei comuni limitrofi, l´amministrazione sta vagliando la possibilità di adottare particolari soluzioni. I clienti degli hotel ed alberghi, situati all´interno della ZTL e muniti di prenotazione, potranno raggiungerli senza particolari procedure.
Sarà cura delle aziende comunicare i transiti al centro di controllo ´ZTLSI´ nelle modalità concordate. Tutti coloro che usufruiscono delle officine meccaniche di riparazione con sede nella ZTL, potranno accedervi senza alcuna formalità, sarà cura poi dell´officina comunicare le targhe dei clienti agli uffici preposti.
Il numero verde 800282727, può essere utilizzato solo nell´arco di tempo compreso dalle 20 alle ore 8 e nei giorni festivi, per situazioni di urgenza che impongono forzatamente il transito in ZTL (medicinali urgenti presso farmacie, assistenza familiari, ecc.) in tutti gli altri casi l´accesso deve avvenire sempre dopo il rilascio di un´autorizzazione.
Per qualsiasi informazioni è possibile contattare il Centro Controllo ZTLSI telefonando o inviando un fax allo 0577-292510, oppure formulando il numero verde allo 800282727 o inviando una mail a ztlsi@comune.siena.it.

Man. Mich. – clickmobility.it
(30-03-2004)

Left Menu Icon