Dal Ministero 20 milioni di euro a favore della mobilità sostenibile e per combattere l´inquinamento Parma a prova d´ambiente. Con l´istituzione dell´ ´Authority´ per la sicurezza Alimentare il Ministero dell´Ambiente
Dal Ministero 20 milioni di euro a favore della mobilità sostenibile e per combattere l´inquinamento
Parma a prova d´ambiente. Con l´istituzione dell´ ´Authority´ per la sicurezza Alimentare il Ministero dell´Ambiente e della Tutela del Territorio, ha stanziato 20 milioni di euro per interventi a favore della mobilità sostenibile e per combattere l´inquinamento atmosferico in città.
In particolare i fondi sono destinati all´adeguamento del sistema dei trasporti pubblici, al potenziamento del trasporto individuale con mezzi ecologici a basso impatto ambientale, all´adeguamento e potenziamento delle isole ecologiche, alla realizzazione di un progetto di gestione integrata dei rifiuti urbani e di tariffazione puntuale e per la rilevazione e il monitoraggio dell´inquinamento urbano per il miglioramento della qualità dell´aria.
Inoltre, grazie a questo stanziamento, sarà istituito un premio Internazionale per l´Alimentazione.
Il Ministero ha stanziato la cifra presentando un apposito emendamento al disegno di legge sulla funzionalità dell´Agenzia.
Man. Mich. – clickmobility.it
(24-05-2004)