Montezemolo: “Con l’ingresso di MaIS, dopo Bombassei entra in NTV un’altra famiglia di imprenditori puri e privati, leader nel settore manifatturiero. Si completa così il gruppo degli azionisti che conta già una grande banca, una grande assicurazione e un forte partner industriale”
Nuovo Trasporto Viaggiatori (NTV), primo operatore privato italiano nel trasporto ferroviario di persone sulla rete ad Alta Velocità, annuncia L'ingresso di MaIS S.p.A. nel capitale della società con una quota del 5%.
MaIS S.p.A., holding di partecipazioni industriali e finanziarie, è controllata da Isabella Seragnoli.
Isabella Seragnoli è inoltre presidente del gruppo industriale Coesia, macchine automatiche per il packaging, a cui fa capo anche G.D S.p.A., leader mondiale nella tecnologia per la produzione e il confezionamento di sigarette.
“Con l’ingresso di MaIS, dopo Bombassei entra in NTV un’altra famiglia di imprenditori puri e privati, leader nel settore manifatturiero – sottolinea Luca Cordero di Montezemolo, presidente di NTV -. Si completa così il gruppo degli azionisti che conta già una grande banca, una grande assicurazione e un forte partner industriale”.
A seguito dell’operazione, l’azionariato di NTV risulta così composto:
MDP Holding 33,5% Della Valle – Montezemolo – Punzo (quote paritetiche)
IMI Investimenti 20,0% Intesa SanPaolo
SNCF/VFE-P SA 20,0%
Generali Financial Holdings FCP-FIS 15,0%
Nuova Fourb 5,0% Bombassei
MaIS SpA 5% Seragnoli
Reset 2000 1,5% Sciarrone.Manu Mich. – clickmobility.it

Clickmobility:


