Tpl Roma

Roma: buco nei conti del Comune, Atac smentisce le notizie stampa

Roma: buco nei conti del Comune, Atac smentisce le notizie stampa

L’azienda di trasporti capitolina respinge l’accusa di aver procurato un buco nei conti di Roma Capitale.

“Con riferimento alla notizia apparsa oggi (ieri, ndr) sulle pagine locali del quotidiano La Repubblica, nelle quali si prospetta un “buco ATAC” sui conti di Roma Capitale, è da escludere che la Società abbia determinato buchi sui conti del Comune.

Si ricorda che ATAC, avendo chiuso con successo la procedura di concordato preventivo, è rientrata, dallo scorso anno, in una gestione ordinaria.

Per effetto del concordato, tutte le partite creditorie e debitorie della Società, ivi comprese quelle con Roma Capitale, sono state certificate e inserite in una decisione del Tribunale Fallimentare di Roma che ne ha sancito attendibilità e certezza.

In particolare, per le partite creditorie non sorrette da riconoscimento del debitore, la Società – adottando criteri di massima prudenza – ha provveduto alla loro integrale svalutazione.
In tale contesto, ATAC assicurerà al Socio la consueta collaborazione per l’analisi e verifica dei residui attivi e passivi presenti nel Bilancio di Roma Capitale, trattandosi in ogni caso di poste contabili che non possono avere effetti negativi sui bilanci della Società”.

Così l’azienda di trasporto capitolina in un comunicato diffusa nella giornata di ieri.

Left Menu Icon