Tpl Milano

Milano: ATM, a breve il bando per 150-200 alloggi per autisti

Milano: ATM, a breve il bando per 150-200 alloggi per autisti

L’AD di ATM, Arrigo Giana, ha annunciato il bando per deposito viale Zara destinato alla realizzazione di 150-200 alloggi.

“Uscirà a breve il bando di Atm per la vendita dell’area del deposito dismesso di viale Zara a Milano dove potranno essere realizzati 150-200 appartamenti per i tranvieri”. Lo ha annunciato l’amministratore delegato di ATM Arrigo Giana, a margine dell’evento «Per quale Milano. Voci e visioni sul futuro della città» che si è tenuto sabato 1 marzo.

Sullo sfondo la difficoltà a trovere autisti disposti a trasferirsi a Milano: “Atm – ha ricordato Giana – sta dando un contributo economico per sostenere i costi della casa a tutti i dipendenti che arrivano da fuori per il primo periodo di impiego in azienda” e poi “vogliamo portare avanti iniziative concrete, la prima quella di viale Zara”. “Uscirà a breve un bando che prevede la vendita dell’area, col patto che vengano costruire almeno il 50% di appartamenti che poi daremo ai nostri dipendenti – ha spiegato l’ad -. L’accordo vede coinvolta anche Fondazione Atm: noi ci aspettiamo che su questa area possono esserci 150-200 appartamenti per i tranvieri”.

Left Menu Icon