Lo studioso, perito nell´incidente aereo di Linate, studiava l´impatto ambientale dei trasporti presso l´Agenzia Europea dell´Ambiente E´ titolato a Michele Fontana il premio di laurea incentrato su trasporti e sostenibilità.
Lo studioso, perito nell´incidente aereo di Linate, studiava l´impatto ambientale dei trasporti presso l´Agenzia Europea dell´Ambiente
E´ titolato a Michele Fontana il premio di laurea incentrato su trasporti e sostenibilità.
A bandirlo per il 2003 è l´associazione che porta il nome dello studioso.
Michele Fontana, che gli addetti ai lavori sicuramente ricorderanno, perito nell´incidente aereo di Linate era impegnato presso l´Agenzia Europea dell´Ambiente a Copenhagen, dove studiava l´impatto ambientale dei trasporti, con una speciale attenzione ai costi esterni ed alle emissioni in atmosfera.
´Proseguire i suoi studi ci è sembrato il modo migliore di ricordarlo´ – sottolineano gli amici-colleghi che hanno pensato di ricordarlo con un atto concreto.
Il bando del concorso e la domanda di partecipazione sono disponibili all´indirizzo: http://www.associazioni.milano.it/michelefontana/
La partecipazione al concorso è riservata a laureati presso un´università italiana nell´anno accademico 2001/2002, che abbiano svolto una tesi sui temi relativi all´economia ambientale, quali lo studio del rapporto tra crescita economica e ambiente, lo sviluppo sostenibile, l´economia dei trasporti.
Quanto alla domanda di ammissione al concorso deve pervenire a mezzo raccomandata A/R entro il termine perentorio del 15 maggio 2003.
M. M. – clickmobility.it