L´innovazione passa anche attraverso l´istituzione della nuova tessera B – CARD Nuovo marchio per Atb.Dopo quasi un secolo di attività ? ATB è nata ufficialmente il 9 novembre del 1907
L´innovazione passa anche attraverso l´istituzione della nuova tessera B – CARD
Nuovo marchio per Atb.
Dopo quasi un secolo di attività ? ATB è nata ufficialmente il 9 novembre del 1907 ? l´Azienda Trasporti Bergamo rinnova la propria immagine con l´adozione di un nuovo logo.
´E´ la naturale conseguenza di un percorso di cambiamento che ha visto la trasformazione da azienda municipalizzata a società per azioni nel 1999, fino alla costituzione e piena operatività nei mesi scorsi di ATB Servizi, configurando così un soggetto articolato in più settori (trasporto, gestione della sosta, infrastrutture e sistemi innovativi) e protagonista del sistema della mobilità a livello locale e regionale – spiegano in azienda -´
Il nuovo marchio, scelto nell´ambito di una rosa proposta dalla Società Gaffuri di Milano, ripercorre il concetto stesso di ´mobilità´ attraverso la stilizzazione di tre finestrini d´autobus che, oltre a rafforzare l´idea di ´movimento´, vogliono esprimere orientamento al servizio, inteso come soddisfazione del cliente, oltre che un senso di modernità ed efficienza.
L´operazione, che prende il via venerdì 23 maggio, prevede una campagna pubblicitaria istituzionale di sensibilizzazione e lancio del nuovo marchio ´Atb, i tuoi beni mobili´. Verranno coinvolti quotidiani e periodici locali mentre, sul piano operativo, circolerà in città un autobus integralmente decorato e verranno allestite alcune nuove pensiline ubicate in punti cruciali della città.
Parallelamente l´Azienda si occuperà della graduale sostituzione di ogni applicazione del logo fino a coprire la totalità degli oltre 140 mezzi e delle oltre trecento
paline distribuite sul territorio.
Ma non solo: innovazione nella relazione con il cliente significa anche miglioramento della comunicazione ad ogni livello, compreso l´avvio del nuovo sito aziendale www.atb.bergamo.it
Il sito web pone gli utenti dei servizi ATB e, in generale tutti i cittadini, in grado di dialogare direttamente con l´Azienda, leggere comodamente da casa propria gli orari della fermata più vicina, conoscere ogni linea aziendale, la storia, la struttura, le tariffe in vigore e tanto ancora. È prevista la possibilità di un contatto diretto con l´Azienda attraverso una corrispondenza e-mail, lo sviluppo di un Forum di discussione, l´inserimento del proprio indirizzo nella lista autorizzata al ricevimento della Newsletter.
Infine, non per questo meno importante, nelle prossime settimane verrà attivata la ´b-card´ la nuova carta multiservizi di ATB che sostituisce la tradizionale tessera per gli abbonamenti.
Si tratta di un documento, formato card, provvisto di banda magnetica e dotato di grafica moderna e accattivante, riportante in stampa diretta la fotografia del titolare.
La nuova ´b-card´, oltre a consentire l´emissione di abbonamenti mensili ed annuali, ordinari e per studenti, consentirà a breve la partecipazione ad iniziative promozionali di ATB, anche in partnership con altri soggetti.
Nelle prossime settimane saranno perfezionati accordi con diversi soggetti al fine di attivare facilitazioni e sconti a possessori della B ? CARD (ingresso a musei e mostre, librerie, eventi artistici e di spettacolo, ??.).
M.M. – clickmobility.it