Trieste. La Giunta regionale approva Ddl per il trasporto combinato: ora necessaria l´approvazione del Consiglio

Trieste. La Giunta regionale approva Ddl per il trasporto combinato: ora necessaria l´approvazione del Consiglio

´Il provvedimento si colloca nell´ambito dello sforzo per incrementare l´intermodalità dei traffici´ sottolinea l´assessore Sonego    Approvazione di fine anno per il testo del disegno di legge finalizzato a favorire

´Il provvedimento si colloca nell´ambito dello sforzo per incrementare l´intermodalità dei traffici´ sottolinea l´assessore Sonego

  

Approvazione di fine anno per il testo del disegno di legge finalizzato a favorire lo sviluppo del trasporto combinato. A siglare l´ok è stata la giunta regionale ora il provvedimento verrà sottoposto all´esame del Consiglio regionale per l´approvazione definitiva.

´Il provvedimento si colloca nell´ambito dello sforzo per incrementare l´intermodalità dei traffici e quindi riveste particolare importanza ? sottolinea con convinzione l´assessore regionale ai Trasporti Lodovico Sonego´.

 

Da un primo sguardo al Ddl risulta evidente che il documento prevede contributi economici per la realizzazione di aree di sosta attrezzate per l´autotrasporto e di terminali di trasporto combinato, messe a punto anche attraverso la riconversione di talune strutture già esistenti.

Verranno inoltre concessi contributi per l´acquisto di mezzi informatici, semirimorchi, casse mobili, container, macchine operatrici e di movimentazione delle merci.

La contribuzione regionale potrà raggiungere il limite massimo del 30% della spesa ammissibile.

 

Manuela Michelini ? clickmobility.it

(07-01-2004)

Left Menu Icon