Milano. Con Tele.News.Metro nasce l´informazione in metropolitana

Per informare e informarsi viaggiandoUn percorso informativo anche per Atm In metropolitana arriva la Tv. Il milione di passeggeri che ogni giorno utilizza il mezzo potrà mettere a frutto l´attesa

Per informare e informarsi viaggiando
Un percorso informativo anche per Atm

In metropolitana arriva la Tv. Il milione di passeggeri che ogni giorno utilizza il mezzo potrà mettere a frutto l´attesa dedicandola all´informazione. Con l´arrivo di Tele.News Metro nasce una nuova realtà che regala a Milano un ulteriore tocco d´avanguardia.
Prima out-door-tv al servizio della città la nuova tv è in grado di veicolare l´informazione attraverso una rete capace di collegare direttamente i cittadini con le Istituzioni che gestiscono i diversi momenti della vita urbana.  Questo è l´obiettivo che si è posto Telesia (partecipata dal 50% da Class Editori) con il  realizzo della striscia.

Il servizio garantirà informazioni aggiornate in tempo reale sui principali fatti internazionali, italiani e locali. Nella metro l´installazione dei primi schermi ha già segnato grande interesse.

Tele.News Metro si inserisce nel percorso di ATM S.p.A. finalizzato al miglioramento continuo e a 360° del servizio di trasporto pubblico e, quindi, anche dell´informazione e della comunicazione al Cliente, fattori fondamentali per l´offerta di un servizio di qualità. L´azienda è infatti da sempre attenta a monitorare e interpretare le esigenze della clientela  anche attraverso la sperimentazione di nuovi strumenti e canali di comunicazione/informazione.

Tele.News Metro, in particolare, interviene sulla qualità dei tempi di attesa, che, anche se minimi, acquistano nella società attuale un valore essenziale.
In altri termini, l´obiettivo è valorizzare qualitativamente l´attesa del treno metropolitano rendendola più piacevole.
Già con l´installazione dei primi schermi, le indagini di gradimento sulle proiezioni video in metropolitana – commissionate da ATM S.p.A. ad una società specializzata – avevano dato risultati positivi.

ATM SpA è presente nel palinsesto con la rubrica ATM informa, che ha un duplice obiettivo:

  • incrementare l´informazione di servizio ospitando tutte le informazioni aggiornate relative alla circolazione dei mezzi di trasporto pubblico, modifiche temporanee di percorso, novità sul servizio, ecc.
  • informare i passeggeri sulle novità del mondo ATM segnalando eventi, appuntamenti, manifestazioni (culturali, artistiche, sportive) promossi o sostenuti dall´azienda, nuovi servizi, opportunità per gli abbonati e molto altro ancora.

Il palinsesto di Tele.News è stato studiato per il milione di passeggeri che ogni giorno prende la metropolitana, per chi vive e lavora nella Città e nel suo vasto hinterland con informazioni continuamente aggiornate sui principali fatti internazionali, italiani e locali, le ´istruzioni per l´uso´ della città fornite dal Comune con  il Milano News e i continui aggiornamenti sulla situazione dei trasporti e sul traffico fornite dalla rubrica ATM informa. Ma anche tanto intrattenimento, con brevi filmati sulla moda, le tendenze, l´arte, gli eventi, lo sport. E poi ancora l´oroscopo, il meteo, le anteprime dei film e dei teatri, le notizie sui concerti e le manifestazioni.

´Tutto in collaborazione con i nostri Partner: Class Editori (con i propri canali televisivi Cfn/Cnbc e Class News), l´Agenzia Ansa, Sitcom (con i propri canali Marco Polo – Nuvolari – Alice e Leonardo), La 7, Smau, Sailing Channel, Milano 7  ed ovviamente con ATM e il Comune di Milano – spiegano  Telesia  -.

Lo scopo di Tele.News Metro è di aggiungere ´valore´ a favore della città.
´Valore´, perché una migliore circolazione dell´informazione migliora la qualità della nostra vita, ancor più se il network informativo è inserito nel più ampio progetto di ´out-door Tv nazionale´ che Telesia sta portando avanti e che la vede già presente con il Tele.News Airport in 14 aeroporti italiani e nello scalo marittimo di Bari.

Manuela Michelini – clickmobility.it
(07-04-2004)

Left Menu Icon