Il Consiglio regionale approva disegno di legge sul Tpl Trasporti pubblici gratuiti per gli ultrasettantenni. A stabilirlo è il nuovo disegno di legge varato ieri dal Consiglio regionale calabrese.La norma
Il Consiglio regionale approva disegno di legge sul Tpl
Trasporti pubblici gratuiti per gli ultrasettantenni. A stabilirlo è il nuovo disegno di legge varato ieri dal Consiglio regionale calabrese.
La norma prevede la libera circolazione dei dei cittadini ultrasettantenni sui mezzi del servizio di trasporto pubblico.
´Un riconoscimento, piccolo quanto significativo, nei riguardi dei calabresi più ´anziani´ a testimonianza del loro impegno profuso in tanti anni´ – sottolinea Giuseppe Chiaravalloti, presidente della giunta regionale, commentando l´approvazione.
´La Calabria – ha aggiunto Chiaravalloti – ha così l´occasione per manifestare concretamente l´attenzione verso il ´sociale´, con il rilascio di una tessera di ´libera circolazione´ agli ultrasettantenni per le autolinee regionali´.
´E´ un altro traguardo che il mio assessorato raggiunge e che ha portato avanti accogliendo l´esigenza di favorire la mobilità sul territorio delle persone anziane – ha spiegato l´assessore ai Trasporti della Regione Francescantonio Stillitani promotore del disegno di legge
Il Ddl è composto da quattro articoli e consentirà ´a questa fascia di popolazione – aggiunge Stillitani – la libera circolazione con mezzi pubblici sulle linee ammesse a contribuzione regionale´.
Nel comunicato diramato dalla Regione si sottolinea l´importanza del provvedimento ´voluto dallo stesso Chiaravalloti che ne ha evidenziato il valore e la funzione, presentandolo prima in Giunta e seguendo, poi, con soddisfazione, l´approvazione definitiva in Consiglio. Il provvedimento rientra nell´azione a favore delle categorie più deboli, che la Giunta regionale ha inteso intraprendere e sostenere´.
Man. Mich. – clickmobility.it
(07-04-2004)