Genova. Ferrovie: in cinque verso la gara?

Genova. Ferrovie: in cinque verso la gara?

Voci sempre più insistenti confermerebbero la presenza di cinque manifestazioni d´interesse in risposta al bando di gara regionale per le ferrovie Scaduto il termine per la presentazione delle manifestazioni d´interesse

Voci sempre più insistenti confermerebbero la presenza di cinque manifestazioni d´interesse in risposta al bando di gara regionale per le ferrovie

Scaduto il termine per la presentazione delle manifestazioni d´interesse si consuma il primo step che porterà all´affidamento del servizio ferroviario in Liguria.
Ancora nulla di ufficiale sul numero dei partecipanti, in Regione non argomentano con dichiarazioni ufficiali, ma si fa largo con insistenza la voce d´una ´manifestazione a cinque´. Cinque aziende avrebbero inviato una richiesta, aziende italiane e straniere di cui non è dato di conoscere i nomi. Quel che è certo è che ora la Regione avrà tempo quaranta giorni per scegliere le ammissioni alla gara.

La fornitura del servizio di trasporto ferroviario di persone di interesse regionale e locale, prevede  una percorrenza minima pari a 6 900 982 treni*km annui, effettuato esclusivamente su rotaia e nel rispetto degli obblighi indicati nel capitolato d´oneri e nei suoi allegati.

Vediamo un po´ più da vicino qualche dettaglio del bando.

Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: ambito territoriale della Regione Liguria, incluse le direttrici di traffico ricadenti nel territorio di altre regioni ma assegnate alla Regione Liguria, come specificato nel Capitolato d´oneri e nei suoi allegati.
Nessuna divisione in lotti.
Quantitativo o entità totale: l´importo del corrispettivo dovuto dall´Ente affidante a copertura di tutti gli oneri derivanti dal contratto di servizio durante i nove anni di durata e´ quantificato in via presuntiva in 589 845 420,00 EUR = IVA esclusa.
Durata dell´appalto o termine di esecuzione: Inizio: 1.1.2006 – Fine: 31.12.2014

Man. Mich. – clickmobility.it
(09-04-2004)

Left Menu Icon