Como. Tpl: Atm e Spt tornano ´in gara´. Ieri inviati gli inviti formali a partecipare alla gara per l´assegnazione del trasporto pubblico

Como. Tpl: Atm e Spt tornano ´in gara´. Ieri inviati gli inviti formali a partecipare alla gara per l´assegnazione del trasporto pubblico

Stesso capitolato della gara pubblica, assegnazione alla miglior offerta, scadenza per l´invio 30 settembre Assegnazione del Tpl lariano: si torna alla gara.Atm e Spt tornano in campo.Ieri l´invito formale a

Stesso capitolato della gara pubblica, assegnazione alla miglior offerta, scadenza per l´invio 30 settembre

Assegnazione del Tpl lariano: si torna alla gara.
Atm e Spt tornano in campo.
Ieri l´invito formale a  partecipare alla trattativa privata, per assegnare il nuovo appalto di gestione del trasporto pubblico, è stato inviato  alla milanese Atm e alla comasca Spt.
Le due società avevano già partecipato alla gara pubblica ed erano state escluse dal Tar per un vizio comune nelle rispettive proposte economiche avanzate.

La decisione di procedere alla trattativa privata tra le due contendenti era stata presa dall´esecutivo nel giugno scorso su indicazione della stessa Regione Lombardia.
I tempi tecnici per riassegnare il servizio sono tali da aver anche ipotizzato una proroga al servizio ad Spt fino al primo gennaio del 2005.
La trattativa privata assegnerà il servizio al miglior offerente sulla base dello stesso capitolato della gara pubblica che ha subito soltanto aggiornamenti dovuti all´usura maggiore dei mezzi e ad eventuali modifiche nel numero del personale addetto.

Entro fine mese le offerte di Atm ed Spt dovranno essere recapitate in Comune, dove  la commissione preposta tornerà a riunirsi  per poter esprimere la propria scelta.

Manuela Michelini – clickmobility.it
(10-09-2004)

Left Menu Icon