Uno sguardo europeo sui trasporti: l´Ue lancia nuovi corsi di formazione per i professionisti del trasporto urbano

Uno sguardo europeo sui trasporti: l´Ue lancia nuovi corsi di formazione per i professionisti del trasporto urbano

Quattro seminari, gratuiti, ad uso e consumo degli amministratori, dei dirigenti delle autorità locali e regionali e degli operatori del Tpl dell´Unione Europea Nuovo programma di formazione europeo per i

Quattro seminari, gratuiti, ad uso e consumo degli amministratori, dei dirigenti delle autorità locali e regionali e degli operatori del Tpl dell´Unione Europea

Nuovo programma di formazione europeo per i professionisti del trasporto pubblico locale.
La Commissione Europea, per la terza volta, torna ad offrire un programma di corsi per la formazione, destinando l´addestramento agli amministratori, ai dirigenti delle autorità locali e regionali e agli operatori del trasporto pubblico negli Stati membri dell´Unione europea.

Il nuovo ciclo vede il realizzo di quattro seminari che si terranno in città europee differenti.
Si apre sul ´palco´ di Bruxelles dal 27 al 28 gennaio 2005 con il miglioramento dell´uso di infrastrutture e sistemi per passare a Praga (24-25 febbraio 2005) per disquisire di aumento dell´efficienza ed imparzialità di sistemi urbani di trasporto.
Il terzo appuntamento, tutto italiano, si terrà a Parma (28-29 aprile del 2005) con sviluppo delle tematiche legate alla promozione dei ´modi´ puliti ed alternativi del trasporto.
La giornata finale si terrà a Rotterdam (2-3 giugno 2005) dove si parlerà di sviluppo delle politiche urbane di trasporto.

I seminari, finanziati dalla Commissione, sono tenuti in inglese ed il numero di partecipanti è limitato a 55 persone.
Il programma è gratuito e i partecipanti sono tenuti soltanto a coprire le loro spese.
La scadenza per la domanda d´ammissione è fissata al 18 ottobre 2004.

Man. Mich. – clickmobility.it
(15-07-2004)

Left Menu Icon