Fino ad aprile 2005 pubblicizzerà la mostra ´Gli impressionisti e la neve´ per le strade di Torino Il nuovo e moderno maxi tram, grazie a una particolare pellicola adesiva, è
Fino ad aprile 2005 pubblicizzerà la mostra ´Gli impressionisti e la neve´ per le strade di Torino
Il nuovo e moderno maxi tram, grazie a una particolare pellicola adesiva, è stato allestito come un gigantesco cartellone pubblicitario
L´arte sbarca sulle pareti del cityway.
Presentato ieri in città il primo maxi-tram totalmente decorato da una pellicola adesiva.
Percorrendo le strade pubblicizzerà fino fino all´aprile del 2005, la mostra ´Gli impressionisti e la neve´ che aprirà i battenti a Torino il prossimo mese. Le decorazioni riportano un grande quadro di Paul Gauguin, caratterizzato da grandi alberi con i rami parzialmente innevati.
´L´iniziativa è destinata ad avere un grande impatto visivo sulla città e sui cittadini ? sottolineano alla presentazione -. Per la prima volta un moderno tram cityway, lungo 34 metri, è allestito come un gigantesco cartellone pubblicitario´.
Per la decorazione sono stati utilizzati ben 140 m2 di materiale adesivo, in grado di coprire sia la carrozzeria che la parte vetrata delle fiancate del maxi-tram. Grazie a una speciale pellicola ´one way´ è stato infatti possibile rivestire anche i vetri, mantenendo intatta la più ampia visuale anche dall´interno.
E´ un modo insolito e di sicuro effetto per promuovere una mostra che si preannuncia come un grande evento per Torino, nell´ambito delle manifestazioni culturali organizzate in vista delle Olimpiadi nvernali del 2006.
A presentare la novità ieri l´assessore per le Risorse Culturali della Città di Torino Fiorenzo Alfieri, l´assessore ai Trasporti della Città di Torino Maria Grazia Sestero, il presidente GTT Giancarlo Guiati e l´amministratore delegato GTT Davide Gariglio.
Man. Mich. ? clickmobility.it
(28-10-2004)