L´occasione offerta dalla Regione Abruzzo con il ´Forum Primo Piano Triennale dei Servizi Minimi (P.T.S.) per la Mobilità´ Ospitato dalla sala convegni dell´aeroporto d´Abruzzo il forum per la presentazione del
L´occasione offerta dalla Regione Abruzzo con il ´Forum Primo Piano Triennale dei Servizi Minimi (P.T.S.) per la Mobilità´
Ospitato dalla sala convegni dell´aeroporto d´Abruzzo il forum per la presentazione del ´Primo Piano Triennale dei Servizi Minimi (P.T.S.) per la Mobilità nella Regione Abruzzo´ ha consentito un confronto interessante fra enti, aziende e organizzazioni sindacali.
Un appuntamento di indubbia importanza che si inserisce nell´ambito della procedura del PRIT Abruzzo – il Piano Regionale Integrato dei Trasporti-, a cui hanno partecipato comuni, le comunità montane, le province, le aziende di trasporto, le Camere di commercio e le organizzazioni sindacali.
Il Forum è stato visto un momento di grande partecipazione e confronto su uno dei settori, quello del trasporto pubblico, che ha un´incidenza diretta sull´organizzazione economica e sociale della regione – ha fatto rilevare l´assessore regionale ai Trasporti, Mario Amicone.
´Si tratta di uno strumento che giunge a conclusione di un´attenta analisi della situazione esistente, ma anche dei bisogni, delle istanze dei cittadini e delle esigenze che questi ultimi manifestano quotidianamente nella domanda di mobilità e il confronto con gli enti e le Istituzioni, ai più diversi livelli, non potrà che essere utile per arricchire il contenuto del piano, oltre che esaminare e dare una risposta alle richieste di approfondimento ad ai temi di particolare interesse che dovessero essere sollevati´.
Il Forum si è aperto con una relazione di Amicone, seguita dagli interventi di Maria Antonietta Picardi – dirigente del servizio pianificazione territoriale ed organizzazione trasporti della Regione Abruzzo – impegnata ad illustrare la procedura del P.R.I.T. e del P.T.S., e di Stefano Ciurnelli – amministratore delegato TPS s.r.l. – con ´Interventi programmati: Enti Territoriali, Aziende di Trasporto, Sindacati´.
Manu Mich. – clickmobility.it
(23-11-2004)