Il trasporto fra i settori prioritari dell´ente pubblico Parcheggi, prolungamento metropolitane, ampliamento delle reti ciclabili sono solo alcuni degli interventi che la Provincia metterà a punto nei prossimi anni.L´ente pubblico
Il trasporto fra i settori prioritari dell´ente pubblico
Parcheggi, prolungamento metropolitane, ampliamento delle reti ciclabili sono solo alcuni degli interventi che la Provincia metterà a punto nei prossimi anni.
L´ente pubblico ha deciso di riversare parecchie delle proprie risorse nel contenitore dei trasporti.
Fra il 2005 e il 2007 al settore verrà garantito un investimento di circa mille miliardi delle vecchie lire.
Al settore dei trasporti verrà dedicato un vero e proprio fondo ad hoc. Un contenitore in grado di raggranellare circa 500 milioni di euro da destinarsi al realizzo di nuovi parcheggi, all´ampliamento della rete ciclabile di Milano e provincia, al ripristino delle tratte tranviarie storiche, al prolungamento delle linee metropolitane.
Trasporti e mobilità diventano punti fermi dello sviluppo futuro che la Provincia intende garantire al proprio territorio.
Una scelta di cui fa cenni precisi Filippo Penati, presidente dell´ente.
In previsione ci sono interventi strutturali e tutta una serie di collaterali, con un occhio di riguardo alla mobilità rispettosa dell´ambiente. La bicicletta infatti vanta un ruolo importante e per lei si ipotizza un futuro da prima-donna negli spostamenti casa-lavoro.
Manu Mich. – clickmobility.it
(28-12-2004)