Cuneo. La Provincia promuove la campagna per la trasformazione a gpl o metano le auto pubbliche

Appello della Provincia a Comuni, Comunità montane e consorzi della ´Granda´ La Provincia lancia un appello a Comuni,  Comunità montane e consorzi della Granda, per promuovere la trasformazione a gpl

Appello della Provincia a Comuni, Comunità montane e consorzi della ´Granda´

La Provincia lancia un appello a Comuni,  Comunità montane e consorzi della Granda, per promuovere la trasformazione a gpl o metano delle auto pubbliche.

´Alla Provincia di Cuneo ? spiega il presidente Raffaele Costa ? è stato assegnato, da parte della Regione, un finanziamento di 608.770 euro per tale finalità. L´obiettivo è promuovere una campagna per incentivare l´uso di motorizzazioni innovative a basso impatto ambientale nelle flotte pubbliche. Va ricordato che tali fondi non potranno essere erogati per l´acquisto di veicoli nuovi, ma esclusivamente per la trasformazione a Gpl o metano delle vetture già in possesso degli enti´.

´Le richieste di contributo ? dice l´assessore provinciale all´Ambiente, Umberto Fino -, dovranno essere presentate entro il 28 febbraio, al fine di consentire la composizione della graduatoria e l´erogazione dei fondi nel più breve tempo possibile. Sulla Gazzetta Ufficiale del 15 ottobre scorso è stato, inoltre, pubblicato il decreto che mette a disposizione delle Regioni e degli enti locali finanziamenti finalizzati all´acquisto di veicoli a minimo impatto ambientale (elettrici, metano, Gpl o ibridi). Tali contributi, la cui entità dipende dal tipo di mezzo acquistato, possono essere sommati ad altre fonti di finanziamento fino alla copertura dell´intero costo della vettura´.

Manu Mich. – clickmobility.it
(29-12-2004)

Left Menu Icon