La Provincia di Milano e gli ITS

MILANO. LA PROVINCIA APRE UN TAVOLO DI LAVORO SUGLI ITS

MILANO. LA PROVINCIA APRE UN TAVOLO DI LAVORO SUGLI ITS

Nel quadro delle attività ed iniziative finalizzate alla riduzione dell'incidentalità

Il Settore Mobilità e Sicurezza Stradale della Provincia di Milano, nel quadro delle attività ed iniziative finalizzate alla riduzione delL'incidentalità, ha avviato dal 2001 la realizzazione di un sistema di monitoraggio della circolazione viaria.
Tale sistema, che attualmente conta già ventuno stazioni di rilevamento ubicate nei principali incroci del Quadrante Nord Est della Provincia, verrà presto implementato con la realizzazione di ulteriori stazioni similari, cui andranno ad aggiungersi determinati apparati telematici, idonei al rilevamento dei flussi di traffico veicolare ed abbinati ad impianti in grado di visualizzare su strada, in tempo reale, il valore chilometrico raggiunto.
In prospettiva delL'adozione di tali apparati sulla rete viaria gestita dL'Ente, e nelL'intento di individuare quelle aziende che, operanti nel settore e produttrici dei suddetti apparati, manifestino interesse ad attuare una sperimentazione comparativa dei medesimi dando, nel contempo, massima visibilità al progetto in questione, il Settore Mobilità e Sicurezza Stradale della Provincia di Milano ha ritenuto utile coinvolgere L'Associazione TTS Italia nella realizzazione di un tavolo di lavoro virtuale. Tale tavolo, che non è impegnativo per L'Amministrazione consiste, da un lato, in una "vetrina di prodotti" e, quindi, nella possibilità di acquisire informazioni inerenti le realtà produttive attive nel settore ITS e, in quanto tali, destinatarie delle proposte di applicazione sperimentale da parte delL'Amministrazione. DL'altro, intende rappresentare un'opportunità di dialogo con le realtà sunnominate, allo scopo di consentire ad esse la valutazione dei bisogni e le esigenze delle Amministrazioni locali.
Ulteriori richieste di informazioni e chiarimenti in merito alla presente comunicazione potranno essere indirizzate L'indirizzo:

Provincia di Milano
Settore Mobilità e Sicurezza della Circolazione Stradale
Segreteria
via Pusiano 22 – 20122 MILANO
tel 02 7740.3811 – .3812
fax 02 7740.3875
sicurmobil@provincia.milano.itPer cortesia di www.ttsitalia.it

Left Menu Icon