Il Manifesto, appello lanciato ai leader politici, per riconoscere il valore del trasporto pubblico verrà consegnato a Altezza Principe El Hassan Bin Talal, principe di Giordania e presidente del “Club of Rome” Presenti il sindaco della Capitale il presidente della Regione e della Provincia
Si apre ufficialmente domenica, alle ore 17.00 L'interno della Fiera di Roma con la cerimonia d’inaugurazione del 56° Congresso mondiale UITP.
L'avvio è caratterizzato dalla consegna del Manifesto del trasporto pubblico a Sua Altezza Principe El Hassan Bin Talal, principe di Giordania e presidente del “Club of Rome” alla presenza del sindaco di Roma, Walter Veltroni, del presidente della Regione, Piero Marrazzo e dei rappresentanti della Provincia.
Il "Manifesto" è un vero e proprio appello lanciato ai leader politici affinché ad ogni livello di governo – locale, nazionale ed internazionale – venga riconosciuta al trasporto pubblico quella priorità che sola può assicurare una riduzione sostanziale dei problemi economici ed ambientali generati dal traffico e dall’inquinamento.
Il Manifesto di Roma indica ai sindaci ed ai ministri dei Trasporti e dell’Ambiente di ogni parte del mondo cinque azioni mirate per sviluppare i sistemi di trasporto in grado di catalizzare la crescita economica e migliorare l’ambiente urbano e la qualità della vita all’interno delle città.
Alle 17,30, dopo la consegna del Manifesto, avrà luogo la cerimonia d’inaugurazione del 56° Congresso Esposizione Mondiale UITP, che si terrà presso la Fiera di Roma fino al 9 giugno 2005.
Programma Manu Mich. – clickmobility.it