Sicurezza stradale

Anas: nuove barriere bordo laterali, superati i crash test

Anas: nuove barriere bordo laterali, superati i crash test

Testate le nuove barriere bordo laterali che innalzano i livelli di sicurezza sulle strade

“Esito positivo per i crash test di una nuova famiglia di barriera bordo laterale interamente progettata da Anas. La barriera di classe H2 e H3 è stata validata in campo prova certificato AISICO Test House & Lab e testata in presenza di scarpata, terreni soft e spazi ristretti”.
Così il comunicato diffuso in queste ore da Anas società del gruppo FS Italiane sui test condotti sulle nuove barriere che innalzano il livello di sicurezza sulle strade.

La barriera – sottolinea Anas –  consente un utilizzo ampio e versatile, con la possibilità di essere installata velocemente, su strade con spazi ridotti e in base alle necessità può essere inoltre montato il profilo salvamotociclista in acciaio Anas. Il ridotto numero di elementi di composizione e la loro semplice conformazione ne determinano l’estrema facilità costruttiva, consentendo il raggiungimento di due obiettivi principali, una notevole semplificazione e diminuzione dei tempi della fase produttiva con l’ottenimento anche di un processo di produzione controllata a garanzia della qualità del prodotto finale.

Il video del crash test

Left Menu Icon