Tpl Cagliari

Cagliari: CTM, le linee GSS e 8A arrivano al Porto Canale

Cagliari: CTM, le linee GSS e 8A arrivano al Porto Canale

L’azienda di trasporto cagliaritana ha inaugurato i collegamenti con il Porto Canale di Cagliari.

È un giorno storico per il trasporto pubblico cagliaritano: CTM S.p.A. annuncia l’estensione delle linee GSS e 8A al Porto Canale – Porto Industriale della Sardegna, un obiettivo inseguito da anni che finalmente diventa realtà.

Le nuove corse sono partite ieri, 12 novembre, per la linea GSS, che collega Piazza Matteotti a Giorgino e Porto Canale.
Domenica 16 novembre sarà invece la volta della linea 8A, che collegherà Giorgino e Porto Canale al Policlinico di Monserrato nella giornata festiva.

“Crediamo che sia un bel segnale per lo sviluppo economico e sostenibile della città,” – dichiara Fabrizio Rodin, Presidente di CTM S.p.A. – “L’estensione al Porto Canale segna un altro goal della mobilità urbana. Il trasporto pubblico arriva così in un’area fondamentale per l’economia cittadina, finora servita esclusivamente dal traffico privato.  Questa nuova tratta – continua Rodin – rappresenta una concreta opportunità per le tante aziende e per i loro lavoratori, che potranno finalmente raggiungere il posto di lavoro con i mezzi pubblici”.

Left Menu Icon