Polis è un centro di incontro e di discussione per gli enti locali di tutta Europa Sarà Genova ad ospitare nel 2004, in occasione dell´anno della cultura, la prossima assemblea
Polis è un centro di incontro e di discussione per gli enti locali di tutta Europa
Sarà Genova ad ospitare nel 2004, in occasione dell´anno della cultura, la prossima assemblea di Polis.
A lanciare la proposta, peraltro accolta, è il nuovo presidente della ´rete´, Enrico Zanelli, presidente di Amt, eletto all´unanimità a Colonia nel corso della 18° Assemblea Generale dell´organizzazione.
Polis è una rete di circa 70 città e regioni europee caratterizzate dall´obiettivo comune di trovare una soluzione ai problemi dei trasporti e dell´ambiente; costituisce un punto d´incontro ed un centro di discussione per gli enti locali di tutta Europa al fine di condividere analoghe esperienze nelle gestione della mobilità urbana; è inoltre un importante punto di ascolto per svariate istituzioni della Comunità Europea verso le quali le città e regioni possono manifestare le proprie priorità attraverso mirate azioni di lobby ((per saperne di più www.polis-online.org).
Nel corso dell´Assemblea di Colonia, i problemi legislativi, economici e tecnologici della mobilità cittadina e del trasporto pubblico sono stati analizzati dai massimi esperti del settore e dalle autorità locali delle principali città europee.
Man. Mich. – clickmobility.it


Clickmobility:


