Tpl Bologna

Bologna: Tper, mezzi all’80%

Bologna: Tper, mezzi all’80%

Da sabato 19 giugno il coefficiente di riempimento consentito sui bus è salito all’80% della capienza totale

“Il miglioramento della situazione sanitaria che ha consentito all’Emilia-Romagna l’ingresso in zona bianca porta con sè anche la possibilità di un maggior carico d’utenza per i mezzi pubblici a decorrere da sabato 19 giugno, come comunicato alle aziende di trasporti, alle Istituzioni e agli Enti Locali del territorio dall’Assessore Regionale alla Mobilità e Trasporti, Andrea Corsini”. Così l’azienda di trasporti bolognese in una nota diffusa nel fine settimana.

Il livello di carico consentito sale, infatti, dall’attuale 50%, fino all’80% della capienza totale prevista dalla carta di circolazione dei mezzi. Il provvedimento sarà in vigore fino al 31 luglio, salve future disposizioni.

Tper – continua la nota – ha in corso l’aggiornamento delle indicazioni riportate nell’adesivo presente nei pressi della porta anteriore dei bus che indica il numero di passeggeri consentiti a bordo; anche la funzionalità dell’app Roger che consente di visualizzare in tempo reale il livello di carico dei bus in arrivo sarà adeguata alla nuova disposizione normativa.

L’Azienda invita l’utenza al rispetto di tutte le norme in vigore per il contrasto del contagio, prima tra tutte la necessità di indossare correttamente la mascherina per tutta la durata del viaggio.

Left Menu Icon