Alta velocità ferroviaria

Italo sbarca in Sicilia con Blujet

Italo sbarca in Sicilia con Blujet

Siglato l’accordo con Blujet, società di RFI, che consente ai treni AV di Italo sei collegamenti giornalieri con la Sicilia

Grazie all’accordo stipulato con Blujet, la società di RFI (Gruppo FS), che assicura i collegamenti marittimi con la Sicilia, dal prossimo 8 luglio Italo è in grado di assicurare 6 collegamenti quotidiani con l’isola.

A partire dal prossimo giovedì infatti la società privata di AV garantirà 6 collegamenti in coincidenza: 3 in arrivo dal Nord a Villa San Giovanni per poi proseguire con la nave veloce verso Messina e 3 di ritorno per riprendere il treno Italo da Villa San Giovanni.

“Grazie a questa partnership – ha dichiarato Fabrizio Bona, Chief Commercial Officer di Italo  – aggiungiamo un ulteriore tassello al nostro network collegando anche la Sicilia all’Alta Velocità.”. “Un’offerta che punta sia a valorizzare le bellezze del territorio, con l’auspicio di traportare numerosi turisti e guidare la ripartenza del settore, che ad offrire un servizio completo e capillare ai cittadini siciliani che in questo modo saranno collegati alla rete Alta Velocità di Italo”.

Italo fa sapere che i passeggeri di Italo diretti o provenienti dalla Sicilia potranno acquistare direttamente dal sito Italo un unico biglietto (treno + nave veloce), valido anche come carta di imbarco nei mezzi Blujet.

Left Menu Icon