Micromobilitòà

Bari: monopattini in sharing, approvato relazione tecnica in vista del bando

Bari: monopattini in sharing, approvato relazione tecnica in vista del bando

Il Comune di Bari ha approvato la relazione tecnica elaborata dagli uffici tecnici in vista del prossimo bando per l’affido del servizio.

Su proposta dell’assessore alla Mobilità sostenibile Giuseppe Galasso, la giunta comunale ha approvato oggi la delibera che recepisce la relazione tecnica redatta da Claudio Laricchia, direttore della ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere Pubbliche (IVOP), relativa all’attività di sharing a “flusso libero” in regime di libera concorrenza dei monopattini elettrici sul territorio comunale. Il provvedimento, sulla scorta dei due anni di sperimentazione realizzati nella città di Bari, demanda inoltre al settore Urbanizzazioni primarie della stessa ripartizione IVOP il compito di individuare i soggetti interessati a svolgere il servizio al termine di quello garantito dagli attuali operatori, che si concluderà  alla fine di luglio.
Così il comunicato stampa diffuso in queste ore sul sito istituzionale del Comune di Bari.

L’avviso che sarà pubblicato a breve –  continua la nota –  prevederà che siano ammessi a circolare un massimo di 1.500 monopattini (confermando gli attuali numeri) a fronte di un massimo di 5 autorizzazioni attivabili. Ciascun operatore dovrà garantire una flotta costituita da minimo 300 e massimo 500 dispositivi elettrici, mentre le relative autorizzazioni saranno di durata biennale.

A differenza che nel precedente avviso, “a sportello”, il nuovo bando valuterà però le offerte ritenute più efficaci per l’amministrazione comunale, favorendo in questo modo la presentazione da parte dei partecipanti di eventuali migliorie sul servizio.

Left Menu Icon