Mobilità Abruzzo

Pescara: inaugurato Pescara Airlink

Pescara: inaugurato Pescara Airlink

Inaugurato il servizio di collegamento con l’aeroporto d’Abruzzo “Pasquale Liberi”.

Al via Pescara Airlink, il nuovo servizio di trasporto combinato pensato per raggiungere in maniera rapida, conveniente e sostenibile l’Aeroporto d’Abruzzo “Pasquale Liberi”. Una nuova opportunità di viaggio che punta a collegare i due principali hub infrastrutturali abruzzesi di Pescara – stazione ferroviaria e aeroporto – e che nasce dalla collaborazione tra Trenitalia (Gruppo FS Italiane), TUA (Trasporto Unico Abruzzese), Comune di Pescara, Regione Abruzzo e SAGA.

Dal lunedì al sabato, nelle fasce orarie mattutine, e tutti i giorni in quelle serali, dalla stazione ferroviaria di Pescara Centrale o dall’Aeroporto d’Abruzzo partono e arrivano 23 bus con cadenza oraria, in combinazione con gli orari dei treni Regionali, Intercity e Frecce e con i voli in partenza o arrivo nello scalo aereo abruzzese.

Il Pescara Airlink è effettuato in combinazione con treni Regionali, Intercity e Frecce e gli autobus di TUA, che collegano senza fermate intermedie stazione ferroviaria ed aeroporto in soli 25 minuti. Il biglietto del servizio bus può anche essere acquistato singolarmente al costo di 1,20 euro presso i canali di vendita TUA.

Left Menu Icon