Napoli: Urban Transport, la Bei chiede la restituzione di 95 mila euro

Napoli: Urban Transport, la Bei chiede la restituzione di 95 mila euro

La Banca Europea d’Investimento ha chiesto la restituzione del finanziamento concesso per la realizzazione del programma Napoli Urban Transport mai realizzato.

Secondo quanto riportato dall’edizione locale del quotidiano “La Repubblica”, oggi in edicola, la Banca Europea d’Investimento ha chiesto la restituzione di poco più di 95 mila euro al Comune di Napoli per il mancato utilizzo dei fondi destinati alla realizzazione al programma “Napoli Urban Transport”, destinato al potenziamento della mobilità, del trasporto urbano e per la riduzione dei consumi energetici della città”.

Il finanziamento richiesto nel 2017 con in carica il Sindaco De Magistris per vie di ritardi e impedimenti vari non è stato utilizzato e a distanza di 6 anni la Bei ne ha richiesto la restituzione.

Le rate previste per la restituzione della somma – scrive il quotidiano –  sono tre: la determina dirigenziale che ha autorizzato la restituzione prevede, infatti, il versamento di 32.500 euro per lo scorso anno, di altri 45.500 euro per quest’anno e, infine di 17,500 euro per il 2024.

Left Menu Icon